cancelleria ecosostenibile-logatek

Cancelleria ecosostenibile: la soluzione green che passa anche per le penne

A scuola, a lavoro, ma anche a casa e nel tempo libero, l’imperativo è essere ecosostenibili. L’attenzione alle tematiche green come nuovo stile di vita sembra essere il trend più diffuso del momento, tra giovani e meno giovani.

Ridurre l’impatto sul Pianeta è fondamentale ed è per questo che anche gli articoli da cancelleria non sembrano fare alcuna eccezione. Penne e prodotti per l’ufficio devono essere realizzati secondo standard produttivi rispettosi dell’ambiente.

Le soluzioni green, oggi, si possono trovare soprattutto online, tuttavia nel scegliere il prodotto bisogna prestare attenzione alla presenza di certificazioni di qualità, che attestano l’aderenza dei prodotti ai principi dell’ecosostenibilità.

Le penne che fanno bene al pianeta oggi sono le penne ecosostenibili:

Si tratta di penne realizzate mediante processi produttivi rispettosi dell’ambiente, grazie anche all’impiego di materiali riciclati e alla riduzione del consumo di materie prime. Fanno parte di questa categoria, quindi le penne ricaricabili.

Sono modelli che aiutano a ridurre la produzione di rifiuti dell’ambiente tramite il refill periodico dell’inchiostro. Le penne con inchiostro ricaricabile rappresentano un modello di penna ecosostenibile a tutto tondo: si tratta, infatti, di penne a lunga durata, che permettono quindi di aumentare i tempi fra una ricarica e l’altra, e che aderiscono, allo stesso tempo, anche a un’ottica orientata alla riduzione dei rifiuti. Il refill, infatti, evitando che il cappuccio e il corpo finiscano nel cestino della spazzatura, fa sì che la penna sia riutilizzabile più e più volte, riducendo al contempo i nuovi cicli di produzione e limitando l’utilizzo di risorse e materie prime.

Le penne green sono progettate per offrire ai consumatori articoli sostenibili ma di qualità, per questo, oltre a essere a basso impatto, garantiscono performance di qualità.

Naturalmente, decidere di optare per una penna green non è una scelta che sacrifica l’estetica: le penne ecocompatibili, infatti, sono prodotte tenendo conto dei più moderni canoni di design e per questo ideali sia per una fruizione privata sia per un utilizzo professionale, ad esempio negli uffici aperti al pubblico. Inoltre, così come le biro più classiche, sono leggere, quindi non affaticano il polso durante la scrittura, facilitando ogni processo di stesura.

HomeShopAccount
Cerca