offerte logatek archiviazione

Le offerte Logatek Office per affrontare al meglio il nuovo anno fiscale: ecco le promozioni sul catalogo Archiviazione

Documenti amministrativi, fatture, contratti, multe, bollette e chi più ne ha ne metta: alla fine dell’anno, sono davvero tanti i fogli da dover archiviare, soprattutto per evitare che si rovinino o vadano perduti. Inoltre, conservare determinati documenti è un obbligo, per questo diventa fondamentale archiviare la grande mole di contenuti che ogni giorno circolano in ufficio.

Per fare un ottimo lavoro di organizzazione dei contenuti è necessario, tuttavia, disporre dei materiali e degli strumenti giusti e visto che Gennaio è tempo di archiviazione, Logatek Office mette a vostra disposizione incredibili offerte economiche.

Come organizzare un archivio documenti cartaceo

Oggi vogliamo darvi tutti i consigli necessari per organizzare al meglio il vostro archivio documenti cartaceo. 

Esistono due principali sistemi di archiviazione dei documenti, ovvero quello numerico e quello alfabetico. 

La scelta dipende principalmente dalla tipologia documenti da organizzare e dalle esigenze specifiche dell’ufficio.

L’archiviazione numerica è ottima per pratiche con un numero di serie sequenziale e progressivo o per documenti come le fatture che devono essere organizzate per data.

L’archiviazione alfabetica, invece, è più indicata quando la ricerca viene fatta utilizzando il nome di un documento.

Per quanto tempo dobbiamo conservare i documenti?

Per quanto riguarda il tempo di conservazione non esiste una risposta valida per tutti i tipi di documenti aziendali, in quanto l’obbligo di conservazione varia a seconda del tipo di documenti. 

Per sapere di più potete consultare: “Conservare i documenti aziendali e per quanto tempo”

Quali sono i migliori prodotti per l’archiviazione ai prezzi più bassi?

Logatek Office mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per l’archiviazione ai prezzi più bassi, disponibili online sul nostro sito.

I raccoglitori

Tra i prodotti indispensabili per l’archiviazione non posso mancare i raccoglitori! Si tratta di uno dei sistemi di archiviazione più diffusi negli uffici. I raccoglitori per archivio sono contenitori realizzati per conservare un gran numero di documenti, all’interno di fogli perforati o buste forate in plastica trasparente, da ordinare in base alla sequenza desiderata.

La copertina rigida consente di conservare i documenti senza danneggiarli e l’etichetta sul dorso consente di riconoscere facilmente il contenuto al loro interno, inoltre, possono essere di vari formati, dimensioni e tipologia.

Le buste a foratura

Altro strumento indispensabile per l’archiviazione sono le buste forate in plastica trasparente, da inserire all’interno dei raccoglitori. Conosciute anche come buste trasparentivelinesacchetti in plastica per raccoglitoribuste portadocumenti e così via, servono a preservare i documenti cartacei all’interno di appositi raccoglitorisenza dover perforare il documento stesso per inserirlo negli anelli. Si differenziano per spessore, formato e finitura del materiale.

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